|| gdsabettesi.sport@gmail.com ||

www.gdsabettesi.blogspot.com

martedì 3 febbraio 2009

Il Punto d'In - Contro
(della 22°a giornata)
IL PUNTO BIANCONERO:
"Chi di Kakà ferisce... di Kakà perisce"
Wanted! Cercasi disperatamente la difesa della Juventus, dispersasi sabato sera nel gelo dell'Olimpico di Torino.
Alcuni spettatori dichiarano di averla vista scendere in campo e di averla poi persa di vista dopo il fischio d'inizio dell'arbitro. In caso di ritrovamento segnalare la sua presenza ai giocatori del Cagliari: Biondini, Jedà e Matri, i quali ringraziano fortemente per la libertà loro concessa nelle occasioni in cui sono andati a rete.
Così l'unica meraviglia regalata dal sabato sportivo è la perla di Quagliarella cucita al San Paolo, contro un Napoli che ormai sembra aver perso il gusto della vittoria anche all'interno delle proprie mura.
Arriva la domenica e i nemici interisti sentono il profumo del tricolore ancora più vicino, aspettando il Torino in casa, si vedono già a più nove a scrivere la parola fine a questo matto campionato: il Torino invece c'è, l'Inter no. Un super Sereni da una parte, e un divertente Quaresma dall'altra, contribuiscono all'1 a 1 finale. Pareggio che rincuora gli animi juventini, e non solo.
Nel posticipo, il Milan sempre più brasiliano, di Kakà e Pato, surclassano con un secco 3 a 0 la Lazio e scavalcano la Juve, accorciando il distacco dalla capolista Inter a -6.
Molla la Roma la rincorsa al 4° posto, sempre più consolidato dal Genoa di Gasperini. Bene la Fiorentina, che ritrovando Mutu, ritrova il gioco, i gol e la vittoria.
Mutu, Milito, Ibrahimovic, Pato, Kakà, Del Piero e Totti... a voi la parola finale!
... e l'uomo da 28 milioni di euro?
La trivela di Quaresma, che ha regalato tante gioie ai tifosi interisti, andrà a divertire il pubblico del Stamford Bridge, e ce lo ritroveremo noi agli ottavi di Champions... sapendo come è andata a finire agli ex "falliti" dell'Inter... ho già paura!
Quaresma a parte, la squadra di Mourinho non mollerà tanto facilmente. Potete scommetterci! (ops!... meglio non parlare di scommesse!)
da -7 questo è tutto
Davide Francesco Fragapane
(Treseghè)
IL PUNTO NERAZZURRO:
"Matriii" chi Juve!!!!!!!!!!!!

Da giornate come queste ti aspetti due successi facili di Inter e Juve e magari un passo falso del Milan. Ti aspetti che la Juve con il ritorno di "Alex" ne fà 5 al Cagliari, perché con Alex "è tutta n'antra cosa" (propio come dicono i Belgitani). Ti aspetti che Ibra alla sua 100 in A segni e faccia vincere l'inter. Ma il calcio è strano, ed è proprio da queste giornate che capisci quanto sia bello, emozionante e con nulla di scontato... certo tutto questo da quando non c'è Moggi!

Emozionante come l'Inter, la Pazza Inter. Nella domenica del possibile allungo si ferma di fronte ad un ottimo Torino, anzi ad un ottimo Sereni! La squadra di "Mou" attacca per quasi tutta la partita trovando si la porta, ma anche il portiere granata. Novanta minuti da cardiopalma, ma alla fine il Torino riesce a portare a casa un pareggio preziosissimo e ahimè l'Inter allunga a +7. Nonostante il pareggio i nerazzurri fanno vedere un ottimo calcio, come in ogni partita... si perché anche se noi tifosi interisti non ce ne accorgiamo, ogni partita è uno spettacolo. Provate a fare la differenza con una squadra a caso, per esempio... LA JUVE. Mi fanno simpatia quei tifosi bianconeri che vedendo o un tacco o un passaggio di Del Piero lo innalzano a "Poeta" e lo vantano per settimane intere. Un tifoso interista non bada a queste cose (sbagliando), perché se si deve mettere a elencare le magie di Ibra, le cavalcate di Maicon, le incursioni di capitan Zanetti, i recuperi lampo di Cordoba ecc... non finisce più. Oppure quei tifosi bianconeri che all'indomani della "vergognosa" prova contro il Cagliari cosa fanno??? Hanno il coraggio di criticare Quaresma e la sua "trivela", oppure esultare al gol di Bianchi, come se sabato è già dimenticato, come se l'inter non fosse più a -7, come se si trovassero al 2° posto... si dimenticavo, il Milan vincendo all'Olimpico scavalca la Juve. Ma soprattutto adoro quelli che, dopo la prova di maturità dimostrata sabato, sono convinti che gli ottavi di finale di Champions saranno una passeggiata... contro il Chelsea di Quaresma!... un Esame di Coscienza a volte non fa male...

Con Affetto
Davide Miccichè

6 commenti:

Francesco Treseghè ha detto...

esame di coscienza?
sinceramente al di là della fede quando la juve sbaglia sappiamo ammettere i nostri errori...
vedi caso Moggi...
forse se di esame di coscienza devi parlare... beh.. di certo non ti puoi rivolgere a noi juventini!
dici che ti fanno simpatia chi critica la partenza di quaresma dopo aver subito una sconfitta contro il Cagliari (che se si va a vedere la classifica è messa mille volte meglio del Torino... e voi ne sapete qualcosa visto che gli avete rubato un pareggio non molte giornate fa... o lo avete già dimenticato?)... da una sconfitta ti puoi risollevare... ma quando credi fortemente in un giocatore e questo viene mandato via dopo pochi mesi... li la cosa è alquanto diversa...

Davide Miccichè ha detto...

Rubare??????????.....cosa?.....un pareggio con un gol regolarissimo di Ibrahimovic?.......allora se ragioniamo cosi come abbiamo rubato la partita al cagliari, anche il torino ieri ci ha rubato la partita.....giusto?non capovolgiamo i ruoli.....non usiamo la parola RUBARE cosi facilmente....possono crearsi equivoci.

Anonimo ha detto...

x francesco treseghè....io ammiro la tuA intelligenza, ma non riesco proprio a capire quando parli a vanvera come in questo modo...ma se la partita con il cagliari neanche l'hai vista come puoi dire che l'inter ha rubato il pareggio??

CMQ TI INFORMO CHE IN QUELLA PARTITA ( INTER CAGLIARI) NON C'è STATO NESSUN ERRORE ARBITRALE.NE DA UNA PARTE NE DALL'ALTRA..L'INTER HA SOFFERTO , HA GIOCAT MALISSIMO E MERITAVA DI PERDERE FINO ALL'OTTANTESIMO MINUTO..POI IN DIECI MINUTI L'INTER/ FORTE COM'è) HA REALIZZATO UN GOAL E DOPO HA PRESO UN PALO E HA SEGNATO CON MANCINI ANCHE SE IN FUORIGIOCO DI POCO----HA RISCHIATO DI VINCERE ANCHE SE HA GIOCATO MALISSIMO PER 80 MINUTI!!! QUESTA è LA FORZA DELL'INTER!!!

PERCHè USI COSI FACILMENTE LA PAROLA RUBARE???
I JUVENTINI NON LI CAPIRò MAI, LORO CHE HANNO RUBATO PER 10 ANNI CON MOGGI USANO LA PAROLA RUBARE??? !!!!!! MA!!!!1

E CMQ A TITOLO INFORMATIVO QUARESMA NON GIOCHERà LA CHAMPION PERCHè HA GIà GIOCATO CON L'INTER E NON LO PUò FARE CON DUE SQUADRE DIVERSE IN UN ANNO....

STEFANO DI VINCENZO

Anonimo ha detto...

Per non farlo diventare solo un dialogo a due, intervengo io. Ieri sera la Juve, dopo una bruttissima partita e un culo grande come una montagna, è passata alle semifinali di coppa italia. Di fronte aveva un Napoli in netta ripresa guidato dal suo faro argentino. E' stato chiaro a tutti che la Juve sta forzando sulla prepazione per essere in forma accettabile a fine febbraio e nonostante tutto questo siamo riusciti a superare il turno. Per vincere occorre una squadra vincente ma anche fortunata. Penso che il 2009 sia l'anno propizio: coppa dei campioni e scudetto. Tremate interisti e milanisti la vera Juve la vedremo dalla prossima domenica in poi, basta recuperare un pò di ritmo e qualche giocatore infortunato. I ogni modo sarà un fine campionato equilibratissimo con diverse formazioni capaci di arrivare primi anche l'ultima giornata, metto anche la Roma. Io ho fiducia nella mia Juve. A presto. V.Di V.

Francesco Treseghè ha detto...

per stefano: ho usato la parola rubare nel senso che non meritavate il pareggio... e a quanto hai detto tu mi sembra che sei del mio stesso parere

Anonimo ha detto...

e scusate gli errori....ma mi stuffa controllare e rileggere!!! stefano div