|| gdsabettesi.sport@gmail.com ||

www.gdsabettesi.blogspot.com

martedì 19 maggio 2009

..."UNO TITULI..."


Ancora Inter, ancora scudetto, ancora Ibrahimovic.....E' questa la sintesi della stagione che si sta per concludere. Con 3 giornate di anticipo l'Inter si laurea Campione D'Italia per la 17 ma volta ai danni di Milan e Juve, anche se il fiato sul collo ai nerazzurri lo hanno fatto sentire poco, anzi per niente.
Una cavalcata straordinaria dell'inter, scrive la Gazzetta dello Sport, quando serve non sbaglia. Una stagione non perfetta ma quasi, perchè a macchiarla c'è il Manchester...
E' stata in tutto e per tutto la stagione di Ibrahimovic, mai così trascinatore di una squadra che ha avuto e ha bisogno di lui. 22 gol contro i 17 dell'anno scorso, 32 presenze contro le 26 precedenti, 13 volte migliore in campo, firma il primo gol contro la Sampdoria e l'ultimo contro il Siena. Una squadra che non può fare a meno di lui, ma il prossimo anno lo deve pur dimostrare in altre circostanze.
E' stato l'anno del Grande "Mou", confermatosi campione a primo anno di serie A, uno dei pochi a farlo. E'stata la sua scommessa vinta contro tutto e tutti, contro chi lo odia e a favore di chi lo ama, il personaggio dei personaggi, il più grande tra i grandi e soprattutto l'innovazione che la Serie A cercava. Ha dato duro lavoro a tutto il mondo della tv, ma alla fine si è dimostrato il migliore nel suo campo, coronamento che verrà consolidato solo con la vittoria della champions.
Uno scudetto messo in cassaforte già da tempo dal numero 1 dei numeri 1: "Ave Julio Cesar", anche quest'anno il meno battutto della serie A. Decisivo nelle partite che contano, Julio si è dimostrato il portiere più forte della massima serie.
Lo scudetto del capitano, il capitano Javier Zanetti, sempre presente e sempre pronto a dare una mano alla squadra, 35 presenze su 35, come la sua età, CAPITANO VERO.
L'anno degli incontenibili Cambiasso, Chivu, Cordoba,Stankovic che i tifosi bianconeri ahimè rimpiangono, Muntari che i tifosi Bianconeri ahimè....Crespo etc....ma soprattutto è stato l'anno dei Baby-Campioni Balotelli e Santon, uno il genio ribelle che ha regalato ai tifosi nerazzurri perle indimenticabili e l'altro l'ultimo frutto raccolto dal vivaio, 12 presenze di fila e grande carattere dimostrato in partite importantissime( vedi Manchester).
Una stagione indimendicabile, troppo strapotere fisico e tattico, ma soprattutto la mancanza di rivali veri. Juve e Milan non sono state all'altezza della situazione, troppo poco gioco e troppa poca continuità.
Una stagione macchiata soltanto dall'UNICA scommessa persa da Mourinho, Ricardo Quaresma, troppo poco tempo per lui, e dalla notte di Manchester in cui l'Inter è uscita dalla Champions si ma con TESTA ALTA, una sfida giocata alla pari ma purtroppo arrendendosi contro i Campioni d'Europa.
Un 17mo scudetto dedicato soprattutto a Moratti che lo festeggia il giorno del suo 64 compleanno, l'uomo più odiato dai tifosi avversari forse perchè è l'unico presidente che amministra con il cuore e non per interesse. GRAZIE PRESIDENTE!...
Archiviati i festeggiamenti si dovrà pensare al nuovo anno, rinforzare un organico già forte, e soprattutto, oltre allo scudetto, si deve puntare a quella coppa che manca da più di 4o anni.....e poi si che non parlerà più nessuno....ZERU TITULI!......

Davide Miccichè

4 commenti:

Francesco Treseghè ha detto...

l'Inter ha meritato di certo lo scudetto...
solo una piccola precisazione... anzi due...
la prima è che il vostro mou, a parte il rapporto giornalisti-tv non ha cambiato un bel niente, nel gioco, nelo spettacolo e nei risultati. L'inter di Mou è stata la fotocopia di quella di Mancini... e non lo dico solo io... lo dicono le statiche, i numeri e soprattutto il gioco espresso in campo.
la seconda precisazione è che toglierei crespo dalla lista di coloro che hanno meritato, e in quella di coloro che hanno demeritato aggiungereri un certo Mancini, un certo Materazzi e uno spento Julio Riccardo Cruz.

Per me meglio l'Inter di Mancini, senza dubbio.
Solo tre i miglioramenti: Ibra, Cambiasso e Julio, in più la scoperta dei giovani, non è poco, ma non è nemmeno tanto.

Davide Miccichè ha detto...

mancini ok, materazzi ha avuto un anno pieno d'infortuni, cruz ha giocato poco ma segnato in tre gare decisive....crespo ha fatto due gol importantissimo contro roma (3-3) e chievo (2-2)......
x te meglio l'inter di mancini, senza dubbio ....Solo invidia di un allenatore che nn potete avere.....EVVIVA RANIERI!!!
la scoperta di Santon è poco???? azzo.......

Anonimo ha detto...

cmq nn chiamatelo gdsabettesi sport chiametelo gdsabettesinter

Davide Miccichè ha detto...

ma se il collega "juventino" non scrive mai ke è colpa mia???...e poi dimmi tu cosa c'è da scrivere x la juve....