Il Punto d'In - Contro
(della 23°a giornata)
IL PUNTO BIANCONERO:
"A Porte Chiuse"
Ventritreesima giornata all'insegna dei numeri 1.Il numero 1 è quello sulla maglia di Sebastian Frey, che con una serie di interventi decisivi, lascia inviolata la porta viola, permettendo così alla squadra di Prandelli di ottenere un importante vittoria contro una Lazio, che certamente avrebbe meritato molto di più. Il gol di Gilardino e le prodezze di Frey portano così la Fiorentina ad agguantare il 4°posto.
Il numero 1 è quello sulla maglia di Super Gigi Buffon, che finalmente dopo un lungo stop ritorna a volare tra i pali bianconeri. Alle magie del portierone nazionale si uniscono i gol di Iaquinta e Poulsen a confezionare il 2 a 1 finale sul Catania. Una trasferta molto sudata quella dei bianconeri, che riescono a portare a casa i tre punti dopo aver giocato quasi tutta la partita in 10, dopo l'espulsione di Vincenzo Iaquinta, che in soli 120 seconti raccoglie 2 gialli, il primo per l'esultanza dopo aver segnato il gol dell'1 a 0 juventino, il secondo per un giudizio abbastanza duro dell'arbitro Morganti per un suo fallo a metà campo. Il pareggio del Catania arriva 40 minuti dopo il vantaggio degli ospiti e a siglarlo ci pensa Morimoto. Passano altri 40 minuti e a portare ad una ormai inaspettata vittoria ci pensa Poulsen, che approfitta della torre di Amauri e del liscio di Terlisci... ops... scusate... Terlizzi, e infila la palla nella porta dei padroni di casa.
Catania che in fin dei conti ha molto da recriminare: oltre ad una sconfitta non meritata c'è anche da aggiungere un fallo di mano di Marchionni in area bianconera sul punteggio dell'1 a 1.
Juve che invece si riprende il 2°posto, dopo lo stop del Milan in casa contro la Reggina.
Male il Genoa, che si presenta irriconoscibile all'Olimpico di Roma e torna a casa con tre sberle giallorosse, senza più il quarto posto e con una quinta posizione a pari punti della sua stessa "omicida" Roma.
Nel posticipo il Palermo si impone in casa sul Napoli, che dopo essere stata cacciata dalla zona Champions, adesso è fuori pure dalla lotta per la zona Uefa.
Una giornata per la terna arbitrale tuttosommato non male. Oltre agli errori sul campo del Catania, c'è però anche da ricordare un gol regolare annullato a Seedorf nell'anticipo di sabato.
Ma si sa che il calcio è umano...
Come ci INCANTIAMO davanti le magie di questi "esseri umani", che con un pallone ci fanno gioire...
Così ci INCA...ZZIAMO davanti agli errori di questi "esseri umani", che con un fischietto macchiano qualsiasi vittoria.
Il pallone gira... il fischietto pure...
ditelo a Mourinho... che forse si sta accorgento solo adesso di essere in Italia...
Aspettando il derby di Milano
Davide Francesco Fragapane
3 commenti:
Magica Juve, finalmente la preparazione natalizia comincia a dare i sui frutti. Avete visto Tiago? Un fuoriclasse, prima ancora che la palla arrivi sa dove mandarla, alla Totti insomma. E' stata una bellissima partita falsata all'inizio dall'espulsione di Iaquinta. Penso che questa regola vada rivista. Non si può buttare fuori un giocatore per aver esultato per un gol segnato dopo tanto tempo di penoso infortunio. Ma le regole sono queste. Trema Inter la Juve sta arrivando e penso che in Europa faremo vedere i sorci "bianconeri a tutti".Un carissimo saluto a tutti gli Juventini, un saluto anche agli interisti ma meno caro. V. Di Vincenzo
nùùma state scherzando??
avete rubato la partita...il primo goal di iaquinta era irregolare( stovini è caduto da solo per piacere))) l'espulsione di iaquinta è sacrosanta il regolamento è chiaro...rigore netto su marchionni e avete il coraggio di parlare.....
francè sicome il fischietto gira come hai detto tu è arrivato il momento che anche voi juventini vi calmate e accettate gli errori degli albitri invece di sparare a vanvera sempre contro l'inter...L'ALBITRO CùSBAGLIA ALCUNE VOLTE A FAVORE ALTRE A SFAVORE..PERCIò SPERO CHE I JUVENTINI ABBIANO CAPITO QUESTA LEZIONE...
auguri di buon campionato a tutti!!!
STEFANO DIV
ahahahah... non lo so se leggi attendamente ciò che scrivo... ho evidenziato gli errori arbitrali... me la sono presa con mourinho per le sue dichgiarazioni a fine partita contro il lecce
Posta un commento